Circolo Giovanile San Luigi IX

Circolo del Movimento politico cattolico Militia Christi

Chi siamo

Il Movimento politico cattolico Militia Christi, di cui fa parte il Circolo Giovanile San Luigi, si propone l’evangelizzazzione dell’ordine temporale della nostra società e la promozione della Regalità sociale di Cristo attraverso la Dottrina sociale e il Magistero della Chiesa cattolica.

I nostri punti programmatici comprendono, oltre la difesa delle radici cristiane, l’applicazione del diritto naturale, con speciale riguardo alla famiglia e alla vita, e la valorizzazione dei corpi intermedi e del patrimonio culturale, naturale e artistico, sollecitando la responsabilità di tutte le persone di buona volontà.

11 commenti su “Chi siamo

  1. Satiricus
    aprile 24, 2012

    Auguri per il ventennio!

  2. Satiricus
    aprile 28, 2012

    Provate a mettere il pulsante “Follow this blog” sul bannere (lo trovate tra i widgets), in modo che sia più semplice seguirvi, ricevendo direttamente via i mail i vostri articoli.

  3. San Luigi
    aprile 29, 2012

    Fatto lo trovi cliccando sui vari articoli e
    Grazie

  4. dongiovanniferrara
    settembre 30, 2012

    Grazie alla Militia Christi per aver partecipato alla stupenda manifestazione di Padova “pedaliAMO per LA VITA” !

    • San Luigi
      ottobre 1, 2012

      Grazie a voi per la splendida accoglienza che non dimenticheremo e in particolare a Lei per il grande impegno, la grande passione e soprattutto perchè è un importante punto di riferimento e un grande stimolo a moltiplicare i nostri sforzi in Cristo Re per la tutela della vita e dei beni dell’umanità. Ci teniamo in contatto Don

  5. Angst
    marzo 9, 2013

    Ho guardato un neonato uscire dal parto della madre, e dentro di me ho pensato: “Quant’è grande Dio”
    Poi il bambino è uscito tutto, e solo li ho constatato che era affetto da Ittiosi Arlecchino, e povero neonato perché gli era impossibile aprire la bocca e muovere i ditini, poiché la sua pelle è secchissima e ad ogni movimento corrisponde una lacerazione cutanea, che caspita, non smette proprio di sgorgare sangue. E povero perché non può neanche vedere gli occhi dei suoi genitori, poiché la secchezza mista alla rigidità della cute han fatto si che le sue palpebre si rovesciassero, sostituendo i due bei occhi di bambino con due fari rossi accesi. Poverino, eppure ho sempre sentito dire che Dio ci vuole bene a tutti, che Dio è buono e che ci fa dono della vita. Qual’è stato il dono per il mio bambino? Dovrei consolarmi pensando che “almeno è vivo”, ma che ad ogni modo se sopravviverà anche solo 5 anni della sua vita li dovrà passare tra infezioni e drenaggi sanguigni? Che bella sarà la vita del mio bambino, di nuovo quanto sei grande Dio, che esisti e che ci vuoi bene, donandoci sempre malattie nuove e incurabili.
    La verità, dopo tutta questa manfrina che neanche avrete letto, è che per quanto voi sosteniate che le vie del signore sono infinite, credetemi, viste dagli occhi di un genitore di un bebè in quelle condizioni (ma come l’Ittiosi ce ne sono milioni) le vie del signore sono solo immaginarie spiegazioni ad una natura che si ci ha creato, ma ci ha reso anche vulnerabili. La paura poi fa il resto.

    • San Luigi
      marzo 9, 2013

      Eppure l’amore della madre supera tutto e solo il percepire questo da parte del bambino è infinitamente superiore al nulla dove vuole farlo precipitare l’odio mischiato a ribrezzo. Quell’amore che è riflesso di quello divino che ci ha lasciato Gesù, così vicino a noi da farsi inchiodare alle nostre sofferenze. Come si chiama il bambino?

  6. gaetano
    ottobre 24, 2013

    mi chiamo gaetano procopio vivo a borgia prov di catanzaro in via genova 10 88021 cap chiedo maggiori informazione ed eventuale aiuto

  7. gaetano
    gennaio 13, 2014

    come poter farne parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: