Circolo Giovanile San Luigi IX

Circolo del Movimento politico cattolico Militia Christi

#con chi non ce la fa

 CAMPAGNA ANTI-CRISI #CONCHINONCELAFA
Campagna anti-crisi
Roma, 21 Dicembre 2012 – La crisi valoriale che ha provocato quella economica sta degenerando in una crisi sociale senza precedenti: l’aumento del tasso di disoccupazione, della pressione fiscale, del debito pubblico, non fanno che privare di un futuro dignitoso le nuove generazioni e le fasce deboli di quella classe media che costituisce il fulcro socio-economico del nostro Paese.
Il Movimento Politico Cattolico Militia Christi si è già mobilitato in questi mesi in difesa dei disabili, per l’aiuto alle ragazze-madri ed a decine di famiglie di disoccupati con una recente raccolta, si è altresì impegnata a contestare l’iniqua imposta dell’IMU sulla prima casa.
In questa nostra campagna anti-crisi abbiamo deciso di allargare il fronte delle iniziative anche alle persone che vivono costantemente in situazioni disperate. Coloro che in un tremendo crescendo numerico affollano le panchine delle stazioni, dormono sotto malsani ponti, vivono di stenti: la realtà grigia e disagiata dei senzatetto. Nei prossimi giorni volontari di Militia Christi saranno presenti nelle rigide notti romane per portare loro conforto, aiuti materiali e un po’ di calore umano.
La crisi dei tecnocrati e dell’alta finanza che ha colpito le famiglie, tolto il lavoro, indebolito lo Stato Sociale, ci interroga tutti e chiede di schierarci; noi abbiamo già deciso con chi stare: #CONCHINONCELAFA

4 commenti su “#con chi non ce la fa

  1. dongiovanniferrara
    dicembre 21, 2012

    Grazie, siete amici meravigliosi. Grazie per la vostra testimonianza cristiana. Grazie perché, sebbene distanti parecchi chilometri siete per me sostegno nella fede. d. Giovanni

    Sac. Giovanni A. Maria Ferrara

    Parrocchia sant’Ignazio di Loyola via Montà 107 – 35138 Padova

    Tel 049.713070 Cell 329.8049410 E-mail: don.giovanniferrara@gmail.com Twitter: @d_giovanni_m

    • San Luigi
      dicembre 22, 2012

      Don Giovanni grazie mille Le rimando gli auguri di tutti noi, i più cari. Grazie del Suo sostegno, non facciamo che seguire l’esempio di Voi pastori. W Gesù che nasca nei nostri cuori il Suo piccolo Regno.
      Ancora tanti Santi auguri

  2. giovanni zona
    dicembre 21, 2012

    io mi chiedo come può fare una persona che non ha più un lavoro e neanche la mobilità e con tutti gli sforzi fatti per trovare un lavoro ancora oggi non ce un lavoro
    arrivano le feste di natale e mi chiedo cosa mangerò e anche se mangerò visto che non ho più uno stipendio

  3. San Luigi
    dicembre 22, 2012

    Le siamo vicino, può contattarci in sede il martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 appena dopo le feste, se sta a Roma ci possiamo anche vedere, non Le faremo mancare un nostro appoggio e potrà condividere con noi la Sua storia come quella di tanti altri purtroppo che conosciamo. Si faccia coraggio siamo è vero un popolo che viene sfruttato sempre senza fiatare, ma siamo anche generosi e solidali.
    Auguri di Buon Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il dicembre 21, 2012 da in Uncategorized.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: