Circolo Giovanile San Luigi IX

Circolo del Movimento politico cattolico Militia Christi

Comunicato a sostegno di Sicilia Risvegli Onlus

Aggiornamento.

Lettera di Sicilia Risvegli al ministro Balduzzi:

In riferimento allo sciopero della fame iniziato da oltre due settimane da parte di numerosi disabili siciliani, l’Associazione “Sicilia Risvegli Onlus” comunica ufficialmente che lo sciopero della fame è stato immediatamente interrotto, per l’aggravarsi di 3 persone gravemente danneggiate, uno di essi si trova in pericolo immediato di vita. Da oggi saranno i familiari ad iniziare lo sciopero della fame. Nei prossimi giorni scenderenno nelle piazze con manifestazioni fortissime con la presenza costante dei disabili che verranno esposti nelle piazze.  Continua nel frattempo il dibattito delle cellule staminali con il metodo della Stamina, le ultime affermazioni del ministro della Salute Balduzzi pubblicate in diverse testate giornalistiche, hanno indotto Pietro Crisafulli ad intervenire con una nota che per conoscenza si allega ed incolla.   La lotta di Sicilia Risvegli non si ferma, continuerà fino alla fine. Si allega integralmente il programma del convegno proprio sulle staminali dal titolo  “VITE SOSPESE” Cellule Staminali: Cure Possibili? che avverrà a Grottammare (AP) Sabato 17 novembre 2012, oltre la presenza di Pietro Crisafulli, ci saranno personalmente i genitori dei bambini coinvolti, ma ci saranno altre testimonianze che lasceranno il fiato sospeso, come per esempio Irene Sampognaro moglie dell’architetto catanese Giuseppe Marletta in coma irreversibile dopo un banale intervento chirurgico la cui vita è appesa ad un filo infatti il suo intervento al convegno sarà chiaro: “Mio marito vittima della malasanità. Ultima chance di cure: o le staminali o l’eutanasia.”. seguiranno altri interventi di Gianpaolo Carrer (papà della piccola Celeste) – “Cure negate senza”sapere” di Giuseppe Camiolo (papà della piccola Smeralda), “Smeralda: Speranza nelle Staminali per restituire la sua salute negata durante il parto.” Vito Tortorelli (nonno del piccolo Daniele), che dice: “La sopravvivenza del piccolo Daniele, messa a rischio dalle contraddizioni di questo Ministero della Salute.” ed altre alcora che possiamo leggere nel programma.  Chiediamo a tutti i media di darne comunicazione per il bene di tante famiglie che vivono in angoscia.  Grazie   LA SEGRETERIA

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA OGGI AL MINISTRO BALDUZZI Egr. Ministro Balduzzi, sono Pietro Crisafulli, Presidente dell’Associazione ‘Sicilia Risvegli’ e fratello di Salvatore (immobile da ben 9 anni). Le scrivo in merito al Convegno ‘ Vite sospese. Cellule staminali: cure possibili?’, che la mia Associazione, insieme ad altre, sta organizzando con il patrocinio del Comune di Grottammare (AP) per il prossimo 17 novembre 2012. Invero, abbiamo già provveduto ad invitarla alcuni giorni fa. In considerazione delle interviste rilasciate recentemente da lei sui giornali di stampa nazionale in riferimento alle indagini svolte da un comitato di medici, per conto del Ministero della Salute, sulla ‘Stamina Foundation’, sul suo presidente Davide Vannoni, sul dottor Marino Andolina e su altri 10 indagati, volevo comunicarle, come avrà letto sul nostro programma, che gli stessi saranno ospiti al Convegno, insieme ai genitori dei bambini curati con questo metodo. Intendo precisare che lo scopo principale del convegno è quello di informare i cittadini sulle cure cosiddette compassionevoli. Tuttavia i consulenti da lei incaricati, che hanno ritenuto addirittura ‘pericoloso’ il metodo delle staminali, hanno declinato il nostro invito. Ai fini di una CORRETTA INFORMAZIONE, le chiediamo, di inviarci i suoi ESPERTI che possano confrontarsi con i medici favorevoli all’utilizzo delle cellule staminali, di fare chiarezza sull’asserita pericolosità della metodica applicata dalla ‘Stamina Foundation’ . Certo di una sua celere risposta e di una sua attiva collaborazione, le allego nuovamente il programma della conferenza e le porgo i miei più sentiti e sinceri saluti. 07 novembre 2012 Pietro Crisafulli Presidente Sicilia Risvegli Onlus   —— Egregio Sig Ministro Balduzzi, in considerazione delle interviste rilasciate recentemente da lei sui giornali di stampa nazionale e le TV, le anticipo in allegato la raccomandata spedita in data odierna. Le allego nuovamente il programma del convegno “Vite Sospese” cellule staminali: Cure possibili? che avverrà Sabato 17 novembre 2012 presso la sala Kursaal di Grottammare (AP).

Il Circolo San Luigi e Militia Christi, appresa la notizia della relazione sul metodo stamina fatta dalla Commissione ministeriale, esprimono la loro solidarietà ai malati gravissimi di Sicilia Risvegli onlus che, lungi dal sentirsi truffati come tale relazione insinua,  in 36 portano avanti uno sciopero della fame per poter continuare ad accedere alle cure.

Le accuse non sembrano mai vertere su nulla di sostanziale e sembrano presupporre solo una fonte autorevole con cui riempire la prossima sentenza del Tar. In realtà oltre al via libera della Commissione bioetica che ha applicato il protocollo per le cure compassionevoli, ci sono le sentenze di diversi Tribunali, non coordinati tra di loro, che hanno invece imposto queste cure a favore dei piccoli in fin di vita che avevano tratto indubbio giovamento da questo trattamento fatto con staminali adulte e quindi eticamente ineccepibile.

L’abbandono terapeutico segue linearmente il taglio dei fondi per i malati gravissimi sacrificati nell’ingranaggio del mercato che condiziona anche la ricerca scientifica. Ufficio Stampa Militia Christi-Circolo San Luigi

Articolo di Repubblica che riporta la relazione
Lettere spedite dai malati ai dirigenti della Stamina Fnd

Un commento su “Comunicato a sostegno di Sicilia Risvegli Onlus

  1. Pingback: Comunicato in merito al convegno sulle staminali adulte « Circolo Giovanile San Luigi IX

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il novembre 10, 2012 da in Uncategorized.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: