Circolo Giovanile San Luigi IX

Circolo del Movimento politico cattolico Militia Christi

Di chi è la colpa?

Il video prende spunto dalle ultime dichiarazioni di Mario Monti, che parla di “costi umani” alias suicidi e di responsabilità da dare a chi questa crisi ha innescato in Italia, lo so che si voleva come al solito dire quanto erano cattivi i partiti del passato (cosa sicuramente vera) come per magnificarsi implicitamente, ma i partiti sono solo l’ultimo ingranaggio di un sistema che è fallimentare perchè pone al centro non la persona, ma il profitto. I passi avanti di cui Monti parla nella conferenza alla Luiss dal titolo: Finanza:  Comportamenti, Regole, Istituzioni, e visibile per intero quì, sono le politiche ultraliberiste che smantellano a poco a poco lo stato sociale.

Queste politiche sono state volute (attraverso la crisi?) dagli organismi internazionali come la Trilateral (di cui sappiamo che Monti è -stato perchè si è dimesso dopo qualche polemica- capo del settore Europa), per portare avanti l’agenda politica di globalizzazione. Se poi un giornale insospettabile di complottismo come Milano Finanza ci informa delle speculazioni poco chiare di Goldman Sachs (di cui Monti è uomo di fiducia) che hanno portato lo spread ad alzarsi vertiginosamente prima delle dimissioni di Berlusconi (che sperava di veder quietate le sue magagne processuali uscendo dalla scena politica), ci si può fare un’idea delle responsabilità di cui parla Monti.

Gli Italiani meno male se ne sono accorti, in un sondaggio delle Acli, visibile quì, esprimono le loro idee (in totale contraddizione con il “premier”) molto chiaramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il maggio 9, 2012 da in Uncategorized.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: